Se vuoi vivere sano e avere una casa sempre igienizzata, forse dovrai conoscere quali sono tutti i prodotti per la disinfezione. Dai lavapavimenti agli igienizzanti per superfici, fino ai disinfettanti per le mani e il corpo. Sono davvero numerosi i prodotti da poter utilizzare per annientare tutti i batteri e i germi che si annidano nelle zone più nascoste della nostra casa. Ma è molto importante conoscere i motivi dell’urgenza della pulizia, nei prossimi paragrafi infatti vi spiegheremo anche perché dovete igienizzare con cura la vostra casa.
Prodotti per disinfezione: perché acquistarli
Nell’ambiente circostante, ogni giorno, circolano particelle infette di ogni tipo. Queste hanno le dimensioni di qualche decina di micron e non sono visibili ad occhio nudo. Per questo motivo spesso, senza saperlo, ce le ritroviamo addosso, sui vestiti o sulle mani. Quando rientriamo in casa poi le diffondiamo sul pavimento o sulle varie superfici, sui giocattoli, sulle mensole o sui tavoli.
Pertanto sarà molto opportuno utilizzare dei particolari igienizzanti che contengono delle sostanze alcoliche tra le componenti per disinfettare ogni pavimento e superficie. Questi prodotti ci aiuteranno ad eliminare ogni rischio di infezione per poter essere tranquilli quando i nostri bimbi giocano. E allora andiamo a conoscere insieme quali sono tutti i tipi di prodotti per disinfezione da usare per la persona e per la casa.
Prodotti per disinfezione mani: quali sono
Per utilizzarlo basterà mettere una noce del prodotto sulle mani e diffonderlo sui palmi e anche in mezzo alle dita intrecciando le mani. Se dobbiamo toccare dei bambini potremo massaggiare il disinfettante anche nella zona dei polsi e sotto le unghie, uno spazio in cui spesso si annidano batteri.
Prodotti per disinfezione dei pavimenti: quali sono
Se invece avete bisogno di acquistare dei prodotti per la disinfezione della casa, potrete provare gli igienizzanti per pavimenti. Questi composti vengono mescolati insieme all’acqua in una bacinella seguendo un rapporto indicato sulla confezione. In base alla quantità di sporco, potremo infatti aggiungere o meno il liquido del detersivo. Poi potremo strofinare il tutto sui pavimenti e sulle mattonelle e non c’è bisogno di risciacquare.
Prodotti per superfici: quali sono
Per disinfettare con cura gli oggetti della tua cosa potrai utilizzare degli igienizzanti per superfici. Questi prodotti possono essere passati in ogni zona della casa per poi essere ripassati con degli appositi panni asciutti. Si tratta sempre di gel igienizzanti ma potremo trovare anche dei prodotti nel formati spray.