Gel igiene mani: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

Se sei alla ricerca del migliore gel igiene mani, sei nel posto giusto. In questa breve guida ti spiegheremo perché è importante avere sempre con sé un ottimo detergente e disinfettante per mani per combattere i batteri e i virus. Questi prodotti infatti sono consigliati anche per tenere lontane le influenze di stagione. Lavarsi spesso le mani eviterà che germi e batteri arrivino alle nostre vie respiratorie tanto da poter ammortizzare l’avvio di infezioni di qualsiasi tipo. E allora, scopriamo insieme qual è l’azione miracolosa del gel per l’igiene delle mani.

Gel per igiene mani: perché acquistarlo

Ogni giorno veniamo a contatto con una grande quantità di batteri e germi senza che ce ne accorgiamo. Questi potenziali rischi potrebbero trovarsi in ogni superficie condivisa con le altre persone, come i pali della metro o gli stessi sedili, ma anche le maniglie delle porte e i tavoli. Ogni oggetto, insomma, toccato da più persone, potrebbe vedere la deposizione di germi dannosi per l’organismo.

Infatti se tocchiamo questi oggetti con le mani, senza curarci delle conseguenze, e poi ci sfioriamo le cavità orali o nasali, potremo attivare un meccanismo molto rischioso per il nostro apparato. Infatti potremo contrarre infezioni senza accorgercene.

Pertanto l’utilizzo di un ottimo gel per l’igiene delle mani è essenziale per garantire sempre la disinfezione dell’epidermide. Nei prossimi paragrafi scopriremo quali sono i migliori igienizzanti in commercio.

Gel per l’igiene delle mani: i migliori prodotti

Se vogliamo acquistare un ottimo gel per l’igiene delle mani potremo acquistare dei fantastici prodotti farmaceutici o meno. Infatti potremo comprare i nostri gel sia nelle farmacie, sia nelle parafarmacie e sia nei supermercati. Questi prodotti si presentano all’interno di piccole bottigliette molto comode da portare sempre con sé, in borsa o anche in tasca.

Un tappo ci consentirà di aprire il gel e di tenerlo sempre ben sigillato. Se volete acquistare i migliori prodotti potrete indirizzarvi nelle marche più note nel settore. Tra queste c’è sicuramente Amuchina, ma anche Primagel, Cutexan o il più biologico BioErmi.

Ma dovremo sempre fare attenzione a leggere attentamente gli ingredienti dei gel. Infatti per avere un gel davvero efficace, il prodotto dovrà contenere una concentrazione di alcol abbastanza buona, oltre il 60%. L’alcol infatti è l’elemento battericida che annienta ogni tipo di virus sulla nostra pelle.

Come lavarsi le mani

Sembra semplice ed immediato, ma lavare le mani con un gel per l’igiene richiede una massima attenzione e anche una cura approfondita. Per lavarci le mani infatti dovremo versare una noce di prodotto e strofinarci con cura anche il palmo.

Poi dovremo intrecciare le nostre dita a fondo per lasciare che il gel vada anche negli spazi più nascosti. Se avete delle unghie lunghe non dimenticate mai di allungare il gel anche nell’incavo tra il polpastrello e l’unghia. Gran parte dello sporco si accumula proprio in quell’incavo. Se dobbiamo toccare un bambino o un neonato, consigliamo di passarsi il gel per l’igiene mani anche intorno ai polsi.

Il gel non andrà mai risciacquato poiché agisce rapidamente sulla pelle asciugandosi in brevissimo tempo. Se vogliamo velocizzare l’asciugatura, basterà far sventolare un po’ le mani all’aria e l’umidità sparirà in brevi secondi. Si consiglia sempre di fare attenzione a passarsi il gel nelle zone con ferite, potremo infatti provare un po’ di bruciore iniziale.

Non sempre è consigliabile utilizzare il gel per l’igiene mani per altre parti del corpo. Infatti in commercio potremo trovare dei rimedi anche per il corpo che sono più adatti. Potremo scegliere tra spray igienizzanti e tra fazzolettini disinfettanti. Si tratta di veli sottili ed umidificati da passare sia sulle gambe che sulla braccia.

Sono Elisabetta, ho 27 anni e sono laureata in Editoria e Scrittura. Da sempre appassionata nella stesura di articoli di vario genere, ho anche lavorato nel mondo sociale e sanitario. Mi piace scoprire nuovi oggetti utili per pulire la casa e i dispositivi indicati per la protezione individuale. Per questo motivo sono qui per raccontarvi tutto quello che so sulla salute, l’igiene e la cura della persona. 

Back to top
guidadisinfettanti.it