Disinfettanti multisuperficie: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

Se sei alla ricerca dei migliori disinfettanti multisuperficie, sei nel posto giusto. In questa guida ti illustreremo tutti gli ottimi prodotti che potrai acquistare in negozio o negli store online. Scegliere dei disinfettanti è la soluzione ideale per chi vuole vivere in modo sano e dare alla propria casa un aspetto nuovo ed igienizzato. Disinfettare le proprie stanze e gli ambienti è infatti un modo per garantire una sicurezza maggiore a chi vi vive dentro, compresi i bambini. Quest’ultimi infatti, necessitano di una pulizia maggiore perché passano molto tempo a giocare a terra. Prima di scoprire i migliori disinfettanti multisuperficie, scopriamo insieme perché è importante avere una casa sempre disinfettata.

Disinfettanti multisuperficie: perché acquistarli

Avere una casa pulita ed igienizzata è il primo passo per il viver sano. Ogni giorno portiamo dentro casa una grande quantità di germi e batteri annidati sotto le suole delle nostre scarpe. Questi si accumulano negli angoli delle stanze e si depositano sulle superfici o sui pavimenti delle nostre stanze. Le particelle dei batteri sono minuscole ed invisibili ad occhio nudo, pertanto non ci accorgeremo mai della loro presenza. Tuttavia sarà necessario eseguire delle pulizie molto approfondite per eliminare il problema.

Pulire è diverso da disinfettare. La disinfezione infatti prevede l’utilizzo di detersivi contenenti una buona percentuale di concentrazione alcolica, tale da annientare i germi e i batteri sulle superfici. La pulizia infatti rimuove i contaminanti dalle superfici e li sposta, la disinfezione li elimina del tutto. I disinfettanti multisuperficie annientano i microrganismi nel giro di pochi secondi, purché sia a base di alcol etilico. Le prime cose da pulire in una casa sono le maniglie, i rubinetti del bagno ed ogni altro oggetto condiviso da tutti.

Occorre ricordare che i bambini trascorrono gran parte del loro tempo giocando a terra con i giocattoli. Tendono spesso a mettersi le mani in bocca o agli occhi mentre sono a terra e questo li espone a rischi di infezione. Infatti non è il contatto diretto con una superficie infetta ad innescare un contagio, bensì mettersi le mani negli occhi, nel naso o nella bocca dopo aver toccato degli oggetti.

Acquistare dei buoni disinfettanti multisuperficie è dunque una buona abitudine da prendere se si vuole avere una casa sempre disinfettata e sicura per tutta la famiglia.

Disinfettanti multisuperficie: migliori prodotti

Se vuoi acquistare i migliori disinfettanti multisuperficie, potrai trovare tutto ciò che ti serve.  I migliori prodotti da acquistare sono i battericidi e germicidi in grado di annientare i microrganismi dannosi. I migliori disinfettanti riescono ad eliminare anche i virus e le muffe.

Basterà versare il prodotto sulle superfici da trattare e poi passare un panno inumidito di acqua per rimuovere il liquido in eccesso. Se lo sporco è ostinato si può anche ripetere l’operazione. La maggior parte dei prodotti possono essere utilizzabili su vari tipi di materiale, compreso il marmo o la ceramica. Per accertarci di questo basterà leggere sempre le indicazioni sul retro della bottiglia.

I migliori disinfettanti multisuperficie si presentano in bottiglie di vario formato e dispongono di un tappo dosatore per scegliere con cura la quantità di liquido da versare.

Disinfettanti multisuperficie Ajax

Tra le migliori marche di disinfettanti troviamo il noto brand Ajax. Nel suo catalogo dispone di un ottimo prodotto disinfettante per la cura degli oggetti e delle superfici della nostra casa. Si presenta in un formato da 1 litro, con un bottiglione molto comodo da usare grazie alla presenza di una maniglia alterale.

Si tratta di un detergente che pulisce a fondo anche lo sporco più difficile lasciando un fresco e gradevole profumo. Il dosaggio del detergente Ajax è di due tappi, pari a 80 ml, in un mezzo secchio di acqua. Si consiglia però di non utilizzare il prodotto sul marmo, sulle superfici porose o sullo smalto già danneggiato.

Sanitec: migliori prodotti

Il brand Sanitec, tra i suoi migliori prodotti, dispone di un ottimo disinfettante multisuperficie pronto all’uso.  Si tratta di Multitec, uno sgrassante a base alcolica che serve a rimuovere le incrostature più ostinate. Tra gli ingredienti del composto troviamo un principio antibatterico che garantisce la rimozione di batteri sia positivi che negativi, di funghi, muffe e cattivi odori dalle superfici lisce.

Il prodotto è molto indicato per la disinfezione delle cucine, dei bagni e di ogni altra superficie a contatto con gli alimenti.  Per utilizzarlo basterà spruzzare il liquido direttamente sulla superficie da trattare, poi dovremo asciugare il tutto con un panno o della carta. Per disinfettare più a fondo invece dovremo lasciar agire il prodotto sullo sporco per almeno 15 minuti, poi potremo asciugare il tutto oppure risciacquare.

Disinfettanti professionali Lysoform

Se siamo alla ricerca di disinfettanti multisuperficie più professionali, Lysoform ha quello che fa al caso nostro. Si tratta di un prodotto professionale poiché  è adatto alla disinfezione e alla pulizia di tutte le superfici ed i pavimenti lavabili di stanze di grande portata, come quelle presenti negli ospedali, nelle scuole, nelle palestre o nei locali.

Si consiglia questo disinfettante per un uso professionale, la sua azione detergente e deodorante lascerà un aroma piacevole in tutto l’ambiente.

Spray igienizzante Kloralina

Se invece desideri avere un prodotto istantaneo con il quale pulire immediatamente delle superfici, che siano oggetti o pavimenti, Kloralina ha quello che fa al caso tuo.

Lo spray igienizzante Kloralina annienta subito germi e batteri da ogni superficie. Deterge ed igienizza ogni zona da trattare ed è composto da ipoclorito di sodio e da sanificante con cloro attivo allo 0,12%.

Con un‘azione rapida e profonda, il detergente rimuove lo sporco più incrostato. Grazie alla presenza dell’erogatore, sarà più semplice direzionare il getto. Può essere adoperato sulla zona da igienizzare utilizzando un panno imbevuto di acqua. Prima di avviare l’igienizzazione si consiglia sempre di eliminare lo sporco residuo tramite un detergente. Poi potremo distribuire il liquido fino a lasciare agire per 15 minuti sulla superficie da trattare. Infine possiamo risciacquare il tutto con una dosa abbondante di acqua. Per far asciugare basterà lasciare la superficie a contatto con l’aria, quindi potremo aprire le finestre es aspettare.

Ora che conosci i migliori disinfettanti multisuperficie potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Non te ne pentirai!

Sono Elisabetta, ho 27 anni e sono laureata in Editoria e Scrittura. Da sempre appassionata nella stesura di articoli di vario genere, ho anche lavorato nel mondo sociale e sanitario. Mi piace scoprire nuovi oggetti utili per pulire la casa e i dispositivi indicati per la protezione individuale. Per questo motivo sono qui per raccontarvi tutto quello che so sulla salute, l’igiene e la cura della persona. 

Back to top
guidadisinfettanti.it