Detergenti per il pavimento di casa: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

Se sei abituato al viver sano e ancora non conosci quali sono i migliori detergenti per il pavimento di casa, ti aiutiamo noi. Nei prossimi paragrafi ti illustreremo tutti i prodotti che potrai acquistare per detergere con cura i pavimenti e le mattonelle di casa. La disinfezione è un’abitudine da prendere per avere una casa sempre pulita e sicura per tutta la famiglia. Ma prima di conoscere i migliori articoli di detergenti per il pavimento di casa, scopriamo insieme perché è importante pulire a fondo la propria abitazione.

Detergenti per pavimento casa: perché acquistarli

Forse non tutti lo sanno, ma la parola pulizia si differenzia di molto dalla parola disinfezione. Se la prima prevede una pulita superficiale della casa, finalizzare alla rimozione dello sporco e a dare un aroma piacevole all’ambiente, la disinfezione rappresenta tutt’altra cosa. Infatti i prodotti disinfettanti ci consentono non solo di rimuovere lo sporco ed i batteri, bensì di eliminarli del tutto annientando ogni tipo di germe o virus. Disinfettare una stanza è un’azione fondamentale se abbiamo un locale in condivisione, come una palestra o un ristorante, oppure se viviamo in casa con dei bambini.

Ogni giorno infatti in casa possono annidarsi germi e batteri di ogni tipo, portati dentro dagli animali domestici o dalle nostre stesse scarpe. Il rischio di contrarre un’infezione si innesca quando dopo aver toccato una superficie potenzialmente infetta, ci portiamo le mani alla bocca, al naso o agli occhi.

Se abbiamo dei bambini in casa infatti sarà molto consigliato utilizzare degli ottimi disinfettanti con una base alcolica per pulire i pavimenti di casa. Loro infatti tendono sempre a giocare a terra e poi a mettersi le mani alla bocca. Pertanto bisognerà effettuare una pulizia giornaliera sia delle superfici che dei pavimenti. Ma quali sono i migliori detergenti per il pavimento di casa? Scopriamolo subito.

Migliori detergenti pavimento di casa: quali acquistare

Se vuoi conoscere i migliori detergenti per il pavimento della tua casa, sei nel posto giusto. Tra i migliori prodotti potrai acquistare i normali disinfettanti con una buona base alcolica di almeno il 65%. Al di sotto di tale livello, i detergenti non fanno il loro lavoro di eliminazione dei batteri. Pertanto bisognerà sempre fare attenzione al foglietto illustrativo presente sul retro della bottiglia nonché alla presenza delle denominazioni ‘battericida e germicida’.

I detergenti per pavimento riescono a rimuovere ogni macchia, compreso lo sporco più ostinato, e nella maggior parte dei casi sono utilizzabili anche sulle mattonelle, ma difficilmente su quelle porose. Si presentano nel formato di un bottiglione dai 5 litri a 1 litro, a seconda delle preferenze. Dispongono di un tappo dosatore per regolare la quantità di detergente. Il liquido può essere versato in una bacinella già riempita di acqua. Il rapporto da seguire tra il detergente e l’acqua è indicato sulla confezione.

Per adoperare il prodotto basterà utilizzare uno scopettone lungo, immergendolo nella bacinella e strofinando sui pavimenti. Se lo sporco è persistente potremo versare il prodotto direttamente sull’incrostazione e lasciarlo agire per circa 15 minuti. Poi potremo rimuoverlo con dell’acqua oppure, se il residuo non è troppo, potremo farlo asciugare all’aria aprendo semplicemente la finestra. Potremo utilizzare questi detergenti per tutti i tipi di pavimento. Se cerchiamo un prodotto meglio indicato per il bagno, troveremo dei modelli specifici i quali hanno un’ottima azione deodorante.

Detergenti professionali: quali acquistare

Se sei alla ricerca di prodotti indicati per locali condivisi come i ristoranti, le palestre o le industrie, avrai sicuramente bisogno di detergenti più professionali. In negozio potrai infatti indirizzarti in alcuni disinfettanti concentrati universali con una base alcolica più alta tale da poter disincrostare ogni tipo di sporco, anche quello più vecchio.

Sono Elisabetta, ho 27 anni e sono laureata in Editoria e Scrittura. Da sempre appassionata nella stesura di articoli di vario genere, ho anche lavorato nel mondo sociale e sanitario. Mi piace scoprire nuovi oggetti utili per pulire la casa e i dispositivi indicati per la protezione individuale. Per questo motivo sono qui per raccontarvi tutto quello che so sulla salute, l’igiene e la cura della persona. 

Back to top
guidadisinfettanti.it