Detergenti per il bagno: migliori prodotti di Maggio 2021, prezzi, recensioni

1
2
Amuchina disinfettante mani Gel Xgerm 5 litri
Lysoform Medical Disinfettante - Confezione Rispamio 12 pezzi da 250 ML
Amuchina disinfettante mani Gel Xgerm 5 litri
Lysoform Medical Disinfettante - Confezione Rispamio 12 pezzi da 250 ML
Amuch
Lysoform
Amuchina disinfettante mani Gel Xgerm 5 litri
Amuchina disinfettante mani Gel Xgerm 5 litri
Contiene: 5LContiene agenti con un'elevata azione antisetticaVenduta dal confezione di 11
Offerta
Lysoform Medical Disinfettante - Confezione Rispamio 12 pezzi da 250 ML
Lysoform Medical Disinfettante - Confezione Rispamio 12 pezzi da 250 ML
Adatto per qualsiasi esigenza di disinfezione della pelle integraDisinfettare la pelle sia versando direttamente lysoform medical sulla parte interessata, sia...Per uso esterno

Se sei alla ricerca dei migliori detergenti per il bagno, nei prossimi paragrafi ti illustreremo tutti i prodotti da acquistare per una maggiore pulizia e disinfezione dei sanitari, dei lavabi e dei pavimenti. Per vivere in un ambiente sano e pulito occorre prendere l’abitudine di disinfettare e detergere con cura le stanze della nostra casa. Quest’attività ci consentirà di avere delle superfici brillanti ed igienizzate che siano più sicure anche per i bambini. Ma prima di conoscere i migliori detergenti per il bagno, scopriamo insieme perché è importante pulire casa.

Detergenti bagno: perché acquistarli

Ogni giorno in casa si accumula una grande quantità di germi e batteri dannosi per l’organismo umano. Questi, depositati a terra o sulle superfici, possono passare di persona in persona tramite il contatto. Se poi ci passiamo le mani alla bocca o agli occhi, il rischio di contrarre un’ipotetica infezione cresce ancora di più.

Per questo motivo è molto importante sanificare con cura gli ambienti che viviamo maggiormente. Avere dei pavimenti lucidi e disinfettati, delle superfici igienizzate e degli oggetti sempre puliti, è un passo in avanti verso il vivere sano. Soprattutto se abbiamo degli animali in casa dovremo fare attenzione alla pulizia quotidiana degli ambienti. E se ci sono anche dei bambini la questione si fa più delicata poiché loro tendono a passare la maggior parte delle ore seduti a terra mettendosi in bocca i giocattoli.

Il bagno è uno tra i luoghi più vissuti in una casa. Si tratta della stanza in cui ci dedichiamo all’igiene personale, pertanto è opportuno trovare uno spazio sempre igienizzato e disinfettato. Per questi e molti altri motivi, sarà bene acquistare degli ottimi detergenti da bagno. Scopriamo quali.

Detergenti da bagno: quali acquistare

Tra i migliori detergenti da bagno dobbiamo fare una distinzione tra i disinfettanti per superfici ed i lavapavimenti. I primi possono essere di due tipologie, dei normali igienizzanti con una soluzione alcolica oppure in formato gel.

I detergenti per superfici servono a rendere brillanti i sanitari del bagno, i lavabi , le vasche ma anche le docce e i piattini. Si tratta di veri e propri germicidi e battericidi in grado di annientare ogni sostanza dannosa e di eliminare lo sporco più ostinato. Troveremo infatti dei prodotti concentrati e universali con cui potremo rimuovere le macchie di calcare e ruggine dai rubinetti e dai water.

Se invece desideriamo avere un prodotto più istantaneo, potremo scegliere un igienizzante spray da passare direttamente sulle zone interessate. Sia i detergenti da bagno in gel che quelli in spray devono contenere una soluzione alcolica adeguata per poter essere antisettici e per poter annientare i batteri.

In entrambi i casi basterà versare il liquido sulle superfici e strofinare con un panno asciutto, poi potremo risciacquare e ripetere il passaggio se serve. Alcuni prodotti sono più rapidi e non prevedono il risciacquo.

Lavapavimenti da bagno: quali scegliere

Un altro prodotto fondamentale per disinfettare il bagno è il lavapavimenti igienizzante. Non si tratta del classico detersivo neutro, bensì di un prodotto contenente un’alta concentrazione alcolica tale da rimuovere ogni germe o batterio.

Il lavapavimenti potrà essere versato in una bacinella di acqua. Il rapporto da tenere in considerazione sarà indicato sulle istruzioni di ogni prodotto. La quantità di acqua dovrà comunque essere leggermente superiore rispetto alla quantità di liquido.

Il lavapavimenti è un ottimo disincrostante e disinfettante per ambienti. Lasceranno i pavimenti del vostro bagno sempre ben disinfettati e puliti. Provare per credere!

Migliori marche

Se avete dei dubbi sulla scelta della marca per i vostri detergenti da bagno, niente paura. Per andare sul sicuro potrete indirizzarvi al nostro brand Amuchina. Il marchio più famoso di disinfettanti dispone un catalogo da bagno davvero soddisfacente. Anche Kloralina ha nel suo catalogo ottimi spray igienizzanti da bagno da utilizzare anche per i fasciatoi dei bambini.

Da non dimenticare sono i più commerciali Napisan, Ajax e Viakal.

Sono Elisabetta, ho 27 anni e sono laureata in Editoria e Scrittura. Da sempre appassionata nella stesura di articoli di vario genere, ho anche lavorato nel mondo sociale e sanitario. Mi piace scoprire nuovi oggetti utili per pulire la casa e i dispositivi indicati per la protezione individuale. Per questo motivo sono qui per raccontarvi tutto quello che so sulla salute, l’igiene e la cura della persona. 

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Amuchina disinfettante mani Gel Xgerm 5 litri

Amuchina disinfettante mani Gel Xgerm 5 litri

  • Contiene: 5L
  • Contiene agenti con un'elevata azione antisettica
  • Venduta dal confezione di 11
2 Lysoform Medical Disinfettante - Confezione Rispamio 12 pezzi da 250 ML

Lysoform Medical Disinfettante - Confezione Rispamio 12 pezzi da 250 ML

  • Adatto per qualsiasi esigenza di disinfezione della pelle integra
  • Disinfettare la pelle sia versando direttamente lysoform medical sulla parte interessata, sia...
  • Per uso esterno
Back to top
guidadisinfettanti.it