Amuchina multiuso disinfettante: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

Il disinfettante Amuchina multiuso è uno dei migliori prodotti per igienizzare la tua casa ed ogni altro tipo di superficie. Indicato per l’industria alimentare, per la ristorazione e per la pulizia approfondita degli elettrodomestici, questo prodotto è il miglior disinfettante sul commercio. Scopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche.

 

Disinfettante multiuso Amuchina: cos’è

Il disinfettante multiuso del noto brand Amuchina è un dispositivo medico chirurgico ed è considerato un prodotto efficace e soddisfacente per la pulizia e l’igienizzazione di ogni superficie. Si tratta di un prodotto pronto all’uso che non necessita di acqua aggiunta, può essere passato direttamente sulle parti che si vogliono pulire.

Particolarmente indicato per la pulizia degli oggetti che vengono a contatto con i neonati, come i seggioloni, i giocattoli o i lettini, il disinfettante di Amuchina può essere adoperato anche per tavoli, sedie e sanitari. Il prodotto può igienizzare con cura una gran parte di materiali, in particolare l’acciaio e la plastica.

Se abbiamo bisogno di mantenere sempre pulita ed igienizzata la nostra casa per tenerla lontana da batteri e germi, il disinfettante Amuchina è la soluzione che fa al caso nostro. Una semplice passata di composto liquido farà brillare le superfici rendendole igienizzate al primo tocco.

Composizione del disinfettante

La composizione interna del disinfettante per circa 100 ml di prodotto è la seguente. Tra i principi attivi presenti nel flacone, troveremo: ipoclorito di sodio 1,15 g. Tra gli eccipienti invece troveremo cloruro di sodio 18 g, sodio idrato 35 mg, sodio tetraborato decaidrato 35 mg e acqua depurata a 100 ml.

Come usare il disinfettante multiuso Amuchina

Il disinfettante multiuso di Amuchina può essere adoperato direttamente sulle superfici che vogliamo igienizzare. Basterà aprire il prodotto e versare il liquido su un panno asciutto. Potremo servirci anche del tappo dosatore per non versare liquido in eccesso. Potremo poi spolverare i vari oggetti da disinfettare e in pochi minuti il composto avrà annientato ogni tipo di batterio. Poi potremo lasciar asciugare il disinfettante all’aria a meno che non si presentano alcune particolari situazioni.

Se dobbiamo disinfettare un tavolo dove di solito vengono poggiati i cibi, oppure se occorre pulire un piano di lavoro che viene a contatto con gli alimenti, dovremo asciugare il liquido con un panno imbevuto d’acqua per non lasciare residui.

Un ultimo aspetto da tenere a mente è che potremo rimuovere il disinfettante dopo 15 minuti. Se per esempio dobbiamo pulire un giocattolo del nostro bambino, prima diffonderemo il liquido sulla superficie e poi lo lasceremo agire per un quarto d’ora prima di rimuoverlo.

Aspetti positivi del disinfettante multiuso Amuchina

Questo liquido disinfettante ha molti aspetti positivi rispetto agli altri igienizzanti. Il primo tra tutti è che può essere utilizzato anche per i prodotti che vengono a contatto con gli alimenti. Molti altri disinfettanti infatti contengono agenti nocivi per l’organismo pertanto non possono essere adoperati sugli elettrodomestici o sui tavoli. Il disinfettante Amuchina invece viene utilizzato con tranquillità su ogni superficie di produzione alimentare.

Un altro vantaggio di questo disinfettante è la prontezza nell’uso. Il liquido non necessità alcun risciacquo e viene rimosso grazie all’azione di un panno o di un tovagliolo. Non produce schiuma e non contiene sostanze abrasive. È adatto per ogni tipo di materiale e non rovina le superfici.

Indicazioni per l’uso

Esistono alcuni accorgimenti da tenere sempre a mente quando si usano igienizzanti di questo tipo. Oltre a leggere sempre le indicazioni e le istruzioni di questi prodotti, vi invitiamo anche a controllare i vari usi.

Il disinfettante multiuso Amuchina non va mai sostituito ad un prodotto indicato per le mani. Il noto brand sanitario dispone infatti di flaconi specifici per l’igiene delle mani. Il modello multiuso non va assolutamente usato per la pelle, neanche se diluito con l’acqua.

Sono Elisabetta, ho 27 anni e sono laureata in Editoria e Scrittura. Da sempre appassionata nella stesura di articoli di vario genere, ho anche lavorato nel mondo sociale e sanitario. Mi piace scoprire nuovi oggetti utili per pulire la casa e i dispositivi indicati per la protezione individuale. Per questo motivo sono qui per raccontarvi tutto quello che so sulla salute, l’igiene e la cura della persona. 

Back to top
menu
guidadisinfettanti.it