Amuchina crema gel superfici: migliori prodotti di Giugno 2021, prezzi, recensioni

Se sei alla ricerca di una crema gel Amuchina per disinfettare le superfici abbiamo quello che fa al caso tuo. In questa breve guida ti illustreremo tutto ciò che c’è da sapere sull’igienizzazione dei pavimenti e delle superfici per combattere la presenza di batteri e microbi in casa.

Perché è importante disinfettare superfici e pavimenti

Forse non tutti lo sanno, ma quando rientriamo in casa le nostre scarpe portano con loro una grande quantità di batteri invisibili agli occhi. I microbi si trovano nella sporcizia che rimane incastrata sotto alle nostre calzature e che va a depositarsi tra le mattonelle o sui tappeti che abbiamo in casa.

Avere dei pavimenti sempre puliti e disinfettati è il passo principale del vivere sano. Anche le superfici delle nostre case meritano una pulizia più approfondita che i normali detersivi e gel non riescono a mettere in pratica. Se abbiamo in casa dei bambini, detergere le superfici, gli oggetti e i pavimenti, dovrà diventare un’azione abituale e giornaliera. I più piccoli tendono a mettere ogni gioco in bocca e i più grandi invece non fanno altro che toccarsi gli occhi o le labbra con delle mani che potrebbero aver toccato una superficie infetta.

Sarà fondamentale quindi indirizzarsi in una crema gel per superfici, e qual è il miglior marchio di disinfettanti se non Amuchina? Nei prossimi paragrafi vi presenteremo tutti i prodotti del catalogo. Non potrete più restare senza!

Crema gel Amuchina per superfici

Se stai cercando un disinfettante più corposo per igienizzare le superfici e i pavimenti della tua casa, il gel cremoso Amuchina è il prodotto ideale per te. Si tratta di un gel detergente molto cremoso in grado di donare brillantezza alle superfici dure della casa, inclusi pavimenti e piastrelle. Potremo utilizzare la crema gel anche su particolari materiali come le superfici smaltate o quelle in acciaio inox, come i lavelli dei lavandini da bagno o da cucina, i tavoli e i piani da lavoro.

Il composto è formato da una piccola quantità di ipoclorito di Sodio, da tensioattivi non ionici da sapone potassico e da alcuni profumi. Se vogliamo rimuovere lo sporco delle nostre superfici senza danneggiarle e graffiarle, la crema gel Amuchina avvolgerà ogni nostro oggetto idratandolo e disinfettandolo a fondo.

Il cloro contenuto del gel garantirà anche un’azione sbiancante ideale per pulire i pavimenti e le mattonelle. La presenza di profumo consentirà anche di rimuovere i cattivi odori e di lasciare una delicata esalazione piacevole.

Crema gel Amuchina per superfici: come si usa

Se vogliamo utilizzare la crema gel Amuchina per le superfici, occorre tenere a mente qualche passaggio per procedere con la corretta modalità d’uso.

Se dobbiamo lavare e disinfettare i pavimenti dovremo diluire il composto in base alla sporcizia da rimuovere. Generalmente potremo diluire il 2% del prodotto nell’acqua per una pulizia giornaliera. Per una disinfezione più approfondita invece dovremo raddoppiare le dosi. In 1 litro d’acqua potremo diluire circa 100 ml di prodotto.

Se invece dobbiamo disinfettare i sanitari del bagno, i rubinetti e i lavandini potremo versare il gel direttamente sulle superfici da pulire e lasciare agire per circa 15 minuti. Poi dovremo rimuovere il tutto con un panno asciutto o con una spugna senza aggiungere acqua.

Si consiglia di non utilizzare la crema gel Amuchina sulle superfici che presentano una struttura in legno, oppure un rivestimento colorato e verniciato. Da evitare è anche l’uso sull’argento, i tessuti e le moquettes.

Vantaggi di una crema gel

Vi starete chiedendo perché è meglio comprare una crema gel al posto dei normali detersivi. La risposta è una sola. Con la crema gel pulire i pavimenti non è mai stato così facile. Aiutandoci con una scopa mop o uno straccio non dovremo fare molta fatica per togliere le incrostature.

Il piccolo consiglio che vi diamo infatti è quello di spruzzare una quantità maggiore di prodotto sulle macchie più ostinate per sgrassarle. Poi passate lo straccio e un secondo verrà via più facilmente con zero fatica e poca pressione.

Sono Elisabetta, ho 27 anni e sono laureata in Editoria e Scrittura. Da sempre appassionata nella stesura di articoli di vario genere, ho anche lavorato nel mondo sociale e sanitario. Mi piace scoprire nuovi oggetti utili per pulire la casa e i dispositivi indicati per la protezione individuale. Per questo motivo sono qui per raccontarvi tutto quello che so sulla salute, l’igiene e la cura della persona. 

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Lysoform Medical Disinfettante - Confezione Rispamio 12 pezzi da 250 ML

Lysoform Medical Disinfettante - Confezione Rispamio 12 pezzi da 250 ML

  • Adatto per qualsiasi esigenza di disinfezione della pelle integra
  • Disinfettare la pelle sia versando direttamente lysoform medical sulla parte interessata, sia...
  • Per uso esterno
Back to top
guidadisinfettanti.it